Bando di selezione per il Servizio Civile 2017

In esecuzione del Bando per la selezione di n. 324 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Molise, è indetta una selezione per il reclutamento di n. 4 volontari da impiegare per la realizzazione del seguente progetto:

Centro Ascolto “Non ti scordar di me”

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani;
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente ed esclusivamente presso la sede A.M.M.A., alla Via Colle dell’Orso n. 69/B, Campobasso, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

− redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

− accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

− corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli nonché́ copia degli stessi
− un dettagliato curriculum vitae elaborato esclusivamente in formato europeo di cui all’Allegato sotto la voce 4;

− una copia del codice fiscale.

IN AGGIUNTA A QUANTO SOPRA INDICATO È NECESSARIO COMPILARE UNA SCHEDA ANAGRAFICA QUI ALLEGATA CHE VERRÀ UTILIZZATA PER INSERIRE LE INFORMAZIONI DI CIASCUN VOLONTARIO NEL SISTEMA UNICO/HELIOS.

Gli allegati 2, 3 e 4 dovranno PREFERIBILMENTE essere scritti con programmi di scrittura (word ecc.).

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. Con Posta Elettronica Certificata(PEC)-art.16-bis,comma5dellalegge28gennaio2009,n.2- di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. a mezzo “raccomandata A/R”;
  3. consegnate a mano.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio si prega di contattare tramite mail la Responsabile del Servizio Civile AMMA, al seguente indirizzo:

amma.molise@gmail.com

 

Qui di seguito si pubblicano i nomi degli idonei e le indicazioni dei colloqui. Ogni candidato è stato avvisato singolarmente come previsto da bando.

Ammessi al colloquio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *